Il radiatore elettrico economico: la soluzione migliore!

Il riscaldamento della casa rappresenta una parte significativa delle spese domestiche. In effetti, tutti aspiriamo al comfort termico. Non possiamo però trascurare l’aspetto finanziario! Ovviamente è più semplice considerare tutte le possibilità di riscaldamento prima di acquistare un immobile. Ma cosa dobbiamo fare se ne siamo già proprietari e il nostro impianto è fatiscente?

La soluzione: il radiatore elettrico economico! L’azienda CKV Diffusione, specializzata in radiatori ecoelettrici di alta qualità ed economici, è a vostra disposizione per informazioni o per un preventivo. Serviamo tutta la Svizzera romanda come le regioni di Nyon, Monthey, Martigny, Sion, Friburgo, Neuchâtel.

Perché scegliere il riscaldamento elettrico economico?

L’aspetto economico è uno degli elementi principali da valutare nella scelta del tipo di riscaldamento previsto. Non vorremmo comprare radiatori economici per poi ritrovarci a pagare una bolletta astronomica, senza dimenticare che dobbiamo includere anche i costi di installazione e manutenzione.

Ogni stanza ha un fabbisogno di riscaldamento diverso. Se nei soggiorni in genere sono sufficienti 20°, il bagno deve essere riscaldato di più. D’altra parte, ci sono zone con poco o nessun riscaldamento come corridoi, soffitte, scantinati o verande. Il riscaldamento elettrico soddisfa tutte queste esigenze.

Un radiatore elettrico economico: in che senso?​

Innanzitutto, definiamo cosa intendiamo per “economico”. Cosa vuoi? Risparmiare soldi a breve o lungo termine?
  • Risparmi a breve termine: hai un budget limitato? Quindi optate per l’acquisto di un radiatore elettrico economico come ad esempio un termoconvettore. Alcuni di questi modelli, più economici da acquistare e che riscaldano velocemente l’ambiente, sono però costosi da utilizzare.
  • Risparmio a lungo termine: Preferire il radiatore elettrico economico in uso come un radiatore ad inerzia anche se il costo iniziale è maggiore… Perché? Questi nuovi dispositivi ti permetteranno di ottenere un reale risparmio energetico nell’utilizzo oltre ad un comfort termico ottimale.

Costa davvero poco?

Termostato

Il termostato altamente preciso, e talvolta anche collegato, installato su ogni elemento radiatore elettrico economico, consente di regolare in modo indipendente la temperatura desiderata in ogni stanza senza sprecare energia elettrica.

Installazione

I costi di installazione dei radiatori elettrici si riducono perché gli interventi richiesti sono meno estesi.

Manutenzione

Non ce n'è bisogno.

Varietà

Ce ne sono per tutte le tasche, per tutti i gusti... dai più semplici ai più eleganti (radiatore verticale, orizzontale, zoccolo, scaldasalviette elettrico, ecc.)

Performance

Le nuove tecnologie hanno permesso di realizzare radiatori elettrici economici, più efficienti sotto tutti gli aspetti!

Economia a breve termine contro economia a lungo termine: conclusione!​

In sintesi, il risparmio ottenuto all’acquisto sarà presto superato dai costi energetici dei vostri dispositivi entry-level. Preferisci acquistare un radiatore economico di nuova generazione.

Come scegliere il giusto radiatore elettrico economico?

Esistono diverse tipologie di riscaldatore elettrico economico, ognuna con caratteristiche diverse a seconda del materiale utilizzato e del sistema di funzionamento.

Materiali

  • Ghisa, ceramica e pietra: i materiali refrattari offrono una buona inerzia permettendo la diffusione graduale del calore.
  • Acciaio e alluminio: ideali per ottenere un rapido aumento della temperatura.

Il radiatore ad accumulo

Sistema costituito da una resistenza elettrica e da un materiale refrattario di accumulo, che permette di immagazzinare e rilasciare calore in caso di necessità.

Il radiatore inerziale​

Tecnica innovativa basata sui principi della tecnica di accumulo. Il calore accumulato viene distribuito uniformemente. I riscaldatori inerziali possono essere suddivisi in due categorie principali:
  • Inerzia secca:

Un materiale refrattario o metallico viene riscaldato da una resistenza elettrica. Il pannello del radiatore distribuisce uniformemente il calore accumulato. Anche da spento il radiatore continuerà a cedere il calore accumulato evitando sbalzi termici.

  • Inerzia del fluido:

Il funzionamento è simile all’inerzia a secco ma l’elemento riscaldante è un liquido termovettore.

Scegli un radiatore elettrico economico di CKV Diffusione​

Installare un riscaldatore elettrico economico è semplice. Per ottenere un risultato ottimale, però, è consigliabile rivolgersi ad un professionista che effettuerà i calcoli necessari e consiglierà il modello più adatto alle proprie esigenze. Con 15 anni di esperienza, l’azienda CKV Diffusione è specializzata nell’offrire stufe ecoelettriche di alta qualità ed economiche. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione sull’acquisto di radiatori elettrici economici. Chiamaci o compila il modulo di contatto. Serviamo tutta la Svizzera romanda come le regioni di Nyon, Monthey, Martigny, Sion, Friburgo, Neuchâtel.
Nome
Email *
Riscaldamento *
Messaggio