Radiatore elettrico da bagno: comfort termico nella tua zona relax
Termoarredo bagno elettrico: risparmio e rispetto della natura
Poco costoso
Il radiatore da bagno elettrico con inerzia si riscalda rapidamente. Mantiene una temperatura costante e uniforme nella stanza, il che lo rende efficiente ed economico. Gli sbalzi di temperatura improvvisi in genere portano a dover spingere al massimo i radiatori per ottenere il comfort termico, aumentando notevolmente i costi.
Ma grazie al termostato molto preciso del radiatore elettrico da bagno, raggiungerai la temperatura desiderata e la manterrai costante. Grazie alla funzione “boost” potrai anche aumentare sensibilmente la temperatura ambiente in pochi minuti prima del lavaggio. Questa funzione verrà disattivata dopo 30 minuti per evitare sprechi di energia.
Due tecnologie per un radiatore all'avanguardia
Accumulo
Per capire meglio come funziona, pensiamo al muro di una casa esposto al sole in estate. Avendo accumulato calore tutto il giorno, il muro rimarrà caldo ed emetterà calore per diverse ore anche dopo il tramonto.
Lo stesso concetto vale per il riscaldamento. Grazie al potere di accumulo del mattone refrattario posto al suo interno, il radiatore accumula calore che viene rilasciato poco a poco, anche da spento.
Radiante
È sempre la natura che ci permette di comprendere come funziona il sistema radiante. Quando ci sediamo all'aperto in una bella giornata invernale di sole, anche se fa freddo, sentiamo il calore diretto del sole e questo ci dona una sensazione di benessere.
Lo stesso vale per il riscaldamento radiante. Il calore viene trasmesso agli oggetti e alle persone. Si evitano gli sbalzi di temperatura tipici del riscaldamento a convezione, cioè il riscaldamento dell'aria. In questo caso, infatti, l'aria calda sale mentre l'aria fredda scende, dandoci la sensazione di avere i piedi più freddi e la parte superiore del corpo più calda. Con un termosifone la temperatura è uniforme e gradevole.
Acquisto, installazione e manutenzione
- Questo è facile da installare (non sono necessari grandi lavori di muratura)
- Non è necessaria alcuna manutenzione specifica (solo un po’ di spolverata regolare!)