Scaldasalviette elettrico Genève

Perché scegliere lo scaldasalviette elettrico a Genève

L’interruttore elettrico Genève è dotato di un sistema di programmazione che consente di mantenere una temperatura costante e costante per evitare l’umidità e aumentare il termostato alle 6:00 e le 8:00, quando sei in bagno.

Uno scaldasalviette elettrico verticale a parete con due barre per mettere gli asciugamani.

efficiente

Calore uniforme e immediato, massimizzando ogni watt consumato

modulare

Adatta la temperatura stanza per stanza: comfort su misura per te

economico

Efficienza energetica per abbassare i costi delle tue bollette

Funzione Boost per un calore immediato

La funzione boost dello scaldasalviette elettrico Genève fornisce calore istantaneo, accesso al comfort e asciugatura rapida degli asciugamani bagnati o anche delle magliette sportive lavate a mano.

Comfort termico

Godere del comfort termico a casa è molto importante per il nostro benessere. Molti tendono ad aumentare la temperatura di riscaldamento in proporzione alla diminuzione della temperatura esterna. Ciò porta a enormi differenze di temperatura tra interno ed esterno, il che è davvero poco salutare, e contribuisce ad aumentare notevolmente il prezzo della bolletta!

La scelta migliore è impostare il termostato su una temperatura (intorno ai 20 gradi) e mantenerla costante. Per il bagno, invece, la situazione è un po’ diversa. Sicuramente concorderai che, anche se non è la stanza dove trascorriamo la maggior parte del tempo, il bagno deve essere riscaldato correttamente.

Lo scaldasalviette elettrico Genève è una soluzione pratica per qualsiasi bagno.

Vantaggi dello scaldasalviette elettrico: un caldo abbraccio

Il vantaggio del radiatore scaldasalviette elettrico è che, non essendo collegato ad un impianto di riscaldamento centralizzato, può essere regolato in modo indipendente. Potrai poi programmare il termostato per aumentare la temperatura nelle fasce orarie che desideri.

Inoltre, la funzione boost permette di aumentare rapidamente la temperatura di qualche grado, funzione che si disattiva automaticamente dopo 30 minuti. Questo non solo ti permetterà di avere comfort termico e goderti momenti di relax, ma anche di evitare sprechi energetici e risparmiare sui consumi.

Inoltre lo scaldasalviette elettrico è dotato di due portasciugamani. Non solo i tuoi asciugamani saranno sempre asciutti, ma ti avvolgeranno in un caldo abbraccio quando uscirai dalla doccia!

Come pulire uno scaldasalviette elettrico

  1. Assicurati di spegnere lo scaldasalviette elettrico utilizzando l’interruttore.
  2. Aspirare la parte inferiore del radiatore vicino alla griglia protettiva.
  3. Con un panno leggermente inumidito con un po’ d’acqua (non usare detersivi), pulire la parte anteriore e i lati.
  4. Fare attenzione a non inumidire la parte elettronica e l’uscita del cavo elettrico.

Come funzionano i riscaldatori elettrici

Esistono diversi tipi di riscaldatori elettrici, ciascuno con caratteristiche diverse a seconda del materiale di cui è composto e del sistema di funzionamento.

Materiali

  • Ghisa, ceramica e pietra: materiali refrattari che offrono una buona inerzia diffondendo gradualmente il calore.
  • Acciaio e alluminio: materiali ottimali per ottenere un rapido aumento della temperatura.

Sistemi operativi

  • Radiante: Il calore generato viene trasmesso all’ambiente circostante attraverso un pannello radiante in modo da raggiungere direttamente oggetti e persone vicine.
  • Accumulo: Sistema composto da una resistenza elettrica e da un materiale refrattario di accumulo, che permette di immagazzinare il calore e rilasciarlo quando necessario.
  • Inerzia: tecnica innovativa che si basa sui principi della tecnica di accumulo ma che ne ha migliorato le capacità. Il calore accumulato viene distribuito uniformemente. I riscaldatori inerziali possono essere suddivisi in due categorie principali:
    • Inerzia secca: un materiale refrattario (come ceramica o mattoni refrattari) o un materiale metallico (come alluminio fuso o acciaio) viene riscaldato mediante resistenza elettrica. Il pannello del radiatore distribuisce uniformemente il calore così accumulato. Una volta spento, il riscaldatore continuerà a rilasciare il calore accumulato, prevenendo sbalzi di temperatura.
    • Inerzia del fluido: funzionamento simile all’inerzia a secco, ma l’elemento riscaldante è un liquido termovettore. I materiali refrattari consentono un maggiore accumulo di calore rispetto ai fluidi termovettori.

L’importanza della consulenza professionale

Installare una stufa elettrica è semplice e non richiede molto lavoro di progettazione. Ci sono però delle regole da rispettare, come la distanza tra il termosifone e i wc.

Per prestazioni ottimali, è importante considerare anche la superficie, il calore e altre variabili, fattori quali il grado di isolamento termico e l’orientamento della stanza.

Tutti questi elementi permetteranno ad un professionista di fare le dovute valutazioni e consigliarvi la soluzione migliore in termini di potenza, dimensioni e quindi modello di radiatore elettrico da voi scelto.

Scegli il tuo scaldasalviette elettrico su CKV Diffusion su Genève

Con 15 anni di esperienza, l’azienda CKV Diffusione è specializzata in radiatori ecoelettrici di qualità ed economici, essendosi fatta conoscere ed apprezzare per il rispetto dell’ambiente.

Per maggiori informazioni, un preventivo o per acquistare uno scaldasalviette elettrico Genève o qualsiasi altro prodotto per il riscaldamento elettrico, chiamaci o compila il modulo di contatto. Siamo a tua disposizione