Prodotti

Gamma completa di soluzioni di riscaldamento elettrico, progettate per coniugare efficienza energetica e comfort termico, massima funzionalità e significativi risparmi in bolletta.

Come funziona il riscaldamento elettrico a basso consumo

In estate, quando il muro della tua casa è esposto al sole per tutta la giornata, immagazzina calore. Al calar della notte, i muri rimangono caldi per ore grazie a questo principio naturale. Il radiatore a inerzia UBC, soluzione ideale per il riscaldamento elettrico a basso consumo, funziona nello stesso modo: il suo nucleo rilascia lentamente il calore accumulato. Grazie al cuore ad accumulo, diffonde progressivamente il calore. Il radiatore UBC Estiom è molto economico perché si basa su una tecnologia avanzata: utilizza l’accumulo di calore e, grazie al suo nucleo riscaldante in piastrelle refrattarie, garantisce una distribuzione ottimale e uniforme del calore. Il tutto è gestito da un termostato ultrapreciso, certificato AA dall’associazione Eu.BAC.

Il sistema di controllo Opti-Plus 5D, che equipaggia il radiatore elettrico Aterno, è stato certificato dall’associazione Eu.BAC con il numero di licenza 220916. I test effettuati dal CSTB hanno determinato la precisione di controllo dell’apparecchio, che ha ottenuto un CA (Control Accuracy) di 0,3. Questo valore esprime la minima differenza tra la temperatura impostata e quella reale, dimostrando l’efficacia del termostato nel mantenere stabile la temperatura desiderata. Inoltre, mette in evidenza la sua grande reattività ai cambiamenti, che si traduce in una capacità di equilibrare perfettamente il calore della stanza. Tutto ciò rende il radiatore a inerzia UBC ideale per il riscaldamento elettrico a basso consumo. Potrai così beneficiare di un comfort su misura senza spendere di più.

Il suo utilizzo garantisce un ambiente piacevole e sano. Riscalda grandi spazi in modo rapido, uniforme e duraturo, preservando al tempo stesso la qualità dell’aria. Il radiatore UBC di ultima generazione è progettato per mantenere un tasso di umidità ideale e non alterare la qualità dell’aria. Con questo tipo di materiale non c’è combustione, quindi non si creano né odori né polveri.

Si adatta a qualsiasi situazione: sia in caso di ristrutturazione che di ampliamento della tua abitazione. È facile da usare e da installare. Consente di risparmiare grazie alla piastrella refrattaria Kalith, vero cuore del riscaldamento elettrico a basso consumo. Risponde esattamente alle tue esigenze. In base alla dimensione della stanza, puoi scegliere tra diverse potenze, da 800 a 3000 watt, disponibili in 26 modelli.