Riscaldamento elettrico a parete Genève

Perché scegliere il riscaldamento elettrico a parete a Genève

Il riscaldamento elettrico a parete funziona secondo il principio di inerzia. Accumula calore per poi rilasciarlo delicatamente in modo omogeneo e duraturo. Intelligente e connesso, è associato ad un termostato ultra preciso che ottimizza il tuo comfort e le tue bollette energetiche.

un termosifone aterno utilizzato come riscaldamento elettrico a parete

efficiente

Calore uniforme e immediato, massimizzando ogni watt consumato

modulare

Adatta la temperatura stanza per stanza: comfort su misura per te

economico

Efficienza energetica per abbassare i costi delle tue bollette

Regolazione della temperatura per il massimo comfort

Qual ​​è la temperatura ideale da mantenere in casa? In generale, 20 gradi è la temperatura consigliata per ottenere una vita confortevole. È però anche vero che non utilizziamo tutte le stanze della nostra casa allo stesso modo e per lo stesso tempo.

Genève il riscaldamento elettrico a parete è un’ottima soluzione per qualsiasi stanza della tua casa. Il termostato installato su ogni elemento permette di regolare in modo indipendente la temperatura di ogni ambiente, con un notevole risparmio energetico.

Riscaldamento elettrico a parete in ogni stanza

Il soggiorno

Che tu voglia rilassarti in poltrona, trascorrere una piacevole serata con gli amici o semplicemente guardare un po’ di televisione, mantenere una temperatura ottimale e costante è fondamentale. Il riscaldamento elettrico a parete di ultima generazione ti garantisce il comfort termico.

Grazie alla sua tecnologia avanzata potrai regolare e programmare la temperatura in modo intelligente e con un notevole risparmio energetico. Disponendo di un termoregolatore molto preciso, potrai mantenere la temperatura scelta per la durata desiderata senza dover alzare o abbassare continuamente il termostato.

Il radiatore elettrico ad inerzia distribuisce il calore in modo uniforme, mantenendo la stessa temperatura dal pavimento al soffitto.

La cucina

Quando parliamo di cucina, parliamo di una stanza soggetta a umidità. Per questo motivo, mantenere una temperatura costante, anche se più bassa rispetto ad altre zone della casa, aiuta ad evitare problemi come condense, macchie antiestetiche e muffe.

Ciò non impedisce di aumentare la temperatura quando necessario, soprattutto se si tratta di una cucina con zona pranzo. Il termostato del moderno riscaldatore elettrico da parete è particolarmente utile in cucina, dove sono presenti anche altre fonti di calore come piano cottura e forno.

Questo termoregolatore tiene conto della temperatura ambiente e, una volta raggiunta la temperatura impostata, il radiatore smette di funzionare con un notevole risparmio energetico.

La camera da letto

Il riscaldamento elettrico è un’ottima soluzione anche per la camera da letto. Distribuisce il calore in modo efficiente ed uniforme, non solleva polvere e non è rumoroso.

Il radiatore elettrico ad inerzia è ideale per la camera da letto perché accumula calore per poi diffonderlo gradualmente nel tempo anche una volta spento.

Il bagno

Il bagno è una stanza dedicata al relax e alla cura della persona. Data la sua natura, è forse la stanza che ha più bisogno di riscaldamento, almeno nelle fasce orarie in cui siamo abituati ad utilizzarlo maggiormente.

Una buona gestione della temperatura è importante per il nostro benessere e aiuterà ad evitare eventuali problemi causati dall’umidità che può crearsi nella stanza.

Come funzionano i riscaldatori elettrici

Esistono diversi tipi di riscaldatori elettrici, ciascuno con caratteristiche diverse a seconda del materiale di cui è composto e del sistema di funzionamento.

Materiali

  • Ghisa, ceramica e pietra: materiali refrattari che offrono una buona inerzia diffondendo gradualmente il calore.
  • Acciaio e alluminio: materiali ottimali per ottenere un rapido aumento della temperatura.

Sistemi operativi

  • Radiante: Il calore generato viene trasmesso all’ambiente circostante attraverso un pannello radiante in modo da raggiungere direttamente oggetti e persone vicine.
  • Accumulo: Sistema composto da una resistenza elettrica e da un materiale refrattario di accumulo, che permette di immagazzinare il calore e rilasciarlo quando necessario.
  • Inerzia: tecnica innovativa che si basa sui principi della tecnica di accumulo ma ne ha migliorato le capacità. Il calore accumulato viene distribuito uniformemente. I radiatori inerziali possono essere suddivisi in due categorie principali:
    • Inerzia secca: un materiale refrattario (come ceramica o mattoni refrattari) o materiale metallico (come alluminio fuso o acciaio) viene riscaldato mediante resistenza elettrica. Il pannello del radiatore distribuisce uniformemente il calore così accumulato. Una volta spento, il riscaldatore continuerà a rilasciare il calore accumulato, prevenendo sbalzi di temperatura.
    • Inerzia del fluido: funzionamento simile all’inerzia a secco, ma l’elemento riscaldante è un liquido termovettore. I materiali refrattari consentono una maggiore accumulazione del calore rispetto ai fluidi termovettori, con notevole risparmio energetico.

Scegli il riscaldamento elettrico a parete di CKV Diffusionet su Genève

Installare una stufa elettrica è semplice. Per ottenere risultati ottimali, la dimensione e la potenza del radiatore devono essere proporzionali alla superficie e alla forma della stanza. Un professionista effettuerà i calcoli necessari per consigliarvi il modello più adatto alle vostre esigenze.

Specializzata in radiatori ecoelettrici di qualità ed economici, l’azienda CKV Diffusione è diventata conosciuta e apprezzata per il suo rispetto per l’ambiente. Siamo a vostra disposizione per maggiori informazioni, per un preventivo e per guidarvi nell’acquisto di un radiatore elettrico a parete in Genève o qualsiasi altro prodotto per il riscaldamento elettrico.

Chiamaci o compila il modulo di contatto.